Assapora la felicità adesso

08:44 Redazione 0 Comments



Cosa è la felicità? È forse la perfezione?
No sicuramente. Probabilmente somiglia a uno stato in cui sono disposto a godermi la vita senza badare alle imperfezioni.
Paradossalmente, presi a vivere velocemente per rincorrere tutti i nostri impegni di ogni giorno, ci sfugge ciò che abbiamo sempre sotto i nostri occhi: ciò che veramente può farci felici già ce lo abbiamo.
Ciò che può rallegrarci noi non lo vediamo, ciò che potrebbe trasformare le nostre emozioni negative in gioia noi lo trascuriamo.
Non devi essere felice tra 1 mese o tra 10 anni. Tu devi e puoi esserlo adesso: la felicità che può permeare la tua vita parte dalle piccole azioni quotidiane che fanno parte della tua vita.
Puoi assaporare i tuoi istanti di felicità quando sorridi e ricevi un sorriso, quando ami, quando ricevi il bacio di tuo figlio, quando mangi qualcosa che ti piace.
Fondamentalmente non c'è un luogo o una meta da raggiungere che può rappresentare la tua felicità. La felicità la assapori lungo la tua strada per vi semplice fatto che accetti quello che ti accade e che fa parte della tua vita.
Questo è il primo modo per cercare la felicità: cercala appunto, non aspettarla. Poi se vuoi la felicità concentrati nel tuo presente e non avere rimpianti.
Apprezza quello che hai senza lamentarti, sii grato.
Se inizierai a notare particolari prima trascurati e a godere delle piccole cose, sentirai un profondo miglioramento della tua vita: avrai scoperto che la felicità è il tuo nuovo atteggiamento.

Approfondisci Dott. Francesco Greco
Approfondisci Psicoterapia cognitivo comportamentale
Approfondisci Psicoterapia individuale

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, essere una persona migliore, scoprire una forza interiore che pensavi di non avere” :

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686