Psicoterapia di coppia

09:00 Redazione 0 Comments



La terapia di coppia è rivolta alla relazione ed ai cambiamenti che possono essere ad essa apportati, relativi al modo di comunicare e agli atteggiamenti da prendere.
Una coppia può entrare in terapia quando è la ricerca di una nuova chiave di lettura dei propri comportamenti nei momenti di crisi, quando cioè cerca di individuare quei cambiamenti che possano riportare equilibrio e serenità.
Alla terapia di coppia si giunge in genere quando c’è una continua mancanza di dialogo, quando si sono verificati dei tradimenti, quando si sono create incomprensioni profonde, oppure ci sono divergenze significative.
La terapia di coppia rappresenta una modalità efficace per superare i problemi che gravano sulla relazione e che i due partner da soli non riescono a gestire, con l’obiettivo di risolvere i conflitti e creare nuove soluzioni per entrambi.

Approfondisci Problemi di coppia
Approfondisci Disturbi della sfera sessuale

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, essere una persona migliore, scoprire una forza interiore che pensavi di non avere” :

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686